Marina di Pescoluse: spiaggia “tropicale” e servizi a 5 stelle nel Salento

Immaginate di svegliarvi una mattina d’estate, lontano dalla frenesia della città. In un luogo che vi permette di prendere un telo, il libro che non vedete l’ora di leggere e di essere in una delle più belle spiagge del Salento appena dopo aver fatto colazione.

Immaginate di percorrere una discesa che vi porta verso il mare, godendo dell’armonia dei colori di stagione che solo questo lembo di terra ha da offrire.

Immaginate di trovare davanti a voi chilometri di spiaggia e riuscire a parcheggiare in tutta tranquillità; di attraversare piccoli sentieri tra le dune di sabbia scottante, ornate da gigli di mare e macchia mediterranea, che si aprono su una terrazza dai tratti tropicali.

Bene, benvenuti. Siete a marina di Pescoluse.

Acque cristalline dall’azzurro allo smeraldo che appaiono trasparenti appena ci si avvicina, rivelando tutta la bellezza dei loro fondali. Arenili di sabbia bianca e finissima che si allungano per chilometri, seducendo gli amanti del jogging e delle passeggiate a piedi nudi sul bagnasciuga. Dall’alba fino al tramonto.

Oh, sì, il tramonto! Marina di Pescoluse è una tappa obbligatoria per chi non aspetta altro che accoccolarsi in spiaggia e godere dei tramonti del Salento, con il sole che incendia l’orizzonte prima di spegnersi lentamente nel mare.

No, non c’è nulla che non vi possa piacere in questo tranquillo angolo di paradiso a due passi dal borgo di Salve, poco distante dai più caotici e turistici Santa Maria di Leuca e Gallipoli. Perché qui oltre a un paesaggio da favola, regno di una natura ancora a tratti incontaminata, e un’atmosfera in cui a farla da padrona è il relax…troverete anche chi saprà coccolarvi con servizi a 5 stelle e buona cucina.

Dai beach club più moderni ed esclusivi alle Spa a cielo aperto, fino ai ristoranti che permettono di gustare la cucina tradizionale direttamente in spiaggia: il litorale di Marina di Pescoluse – che dal 2009 può vantare il sigillo della prestigiosa Bandiera Blu– non ha nulla da invidiare alle altre perle dello Ionio.

Meta ideale per chi cerca un posto tranquillo in cui rigenerarsi, perfetta per una vacanza formato famiglia. Ogni anno sono in tanti a scegliere Pescoluse per la bellezza della sua spiaggia e la posizione strategica che permettere di spostarsi con facilità dal versante Ionico al versante Adriatico, e girare il basso Salento in lungo e in largo nel raggio di appena 50 km.

Che ne dite. Iniziate a farci un pensierino?

Contattateci ora per una vacanza unica presso Coclee Suite Palace, Boutique Hotel Salento, a pochi Km da Pescoluse.